Un’esperienza straordinaria, tra i sapori d’un tempo passato, le ricette delle nostre nonne che si fondono alla perfezione con ricerca e modernità.
Derivato dal greco bótrys, nel vocabolo latino Botrus significa grappolo d’uva, ma significa anche un gruppo di stelle che formano un grappolo (Georges-Calonghi) come l’uva coltivata in queste terre, come le stelle che osserverai tu addormentandoti quando sarai qui in vacanza in Puglia.
Il ristorante Botrus del Relais la Fontanina, a pochi chilometri da Ostuni e Ceglie Messapica, ti riserverà una sorpresa: l’attenta ricerca delle materie prime, l’utilizzo dei frutti del nostro orto, le mani sapienti dei nostri chef guidati da Francesco Nacci, creeranno, ogni giorno, piatti che ti faranno assaporare il gusto di un’antica tradizione rivisitata e resa creativa oggi. Una cucina di campagna, che sa di cose buone, così buone come le preparavano le nostre nonne.
Nei menù alla carta troverai quello che il nostro orto e il nostro mare ci donano, con pazienza e con amore.
Le verdure le coltiviamo noi
Le verdure le coltiviamo noi: semi accolti dal terreno che hanno fruttato, senza l’ausilio di fertilizzanti e pesticidi, qualcosa di magico. Il frutto che ora trovi nel tuo piatto, la verdura che accompagna la carne saporita o il pesce freschissimo.
Lasciati andare alla bellezza e alla scoperta della terra di Puglia attraverso il sapore: Il nostro ristorante ti riserverà un’esperienza straordinaria, fatta di tanta passione, premura e cura dei dettagli.
Una cantina di vini italiani, ma soprattutto pugliesi, sarà il perfetto accompagnamento nel tuo percorso del gusto.